Il nome Amedeo Paolo ha origini italiane e significa "colui che ama la pace". Il nome è formato dalla combinazione dei nomi Amedeo e Paolo, entrambi di origine latina.
Amedeo deriva dal latino Amadeus, che a sua volta deriva dal greco AMATHĒOS, composto da A- (negativo) e MATh- (amare). Quindi il significato letterale del nome è "colui che non ama la guerra", o più semplicemente "colui che ama la pace".
Paolo invece deriva dal latino Paulus, che significa "piccolo" o "umile". Il nome Paolo è stato portato da molti santi e figure importanti della storia cristiana, tra cui l'apostolo Paolo di Tarso.
Il nome Amedeo Paolo non ha una storia particolarmente nota, ma come molti nomi italiani, è probabile che sia stato portato da molte persone nel corso dei secoli. Oggi, il nome continua ad essere popolare in Italia e in altri paesi dove la cultura italiana è forte.
Il nome Amedeo Paolo ha registrato solo due nascite in Italia nel corso dell'anno 2023. In generale, il numero totale di nascite con questo nome in Italia è di sole due.